Nightmare Before Christmas, il musical

Nightmare Before Christmas, il musical

Nel villaggio di Halloween mostri e mostriciattoli festeggiano l’ennesima notte di spaventi, ma tutto andrà storto quando Jack, annoiato e stanco delle celebrazioni di Halloween, entra casualmente in contatto con il paese del
Natale. Rimane talmente colpito da quel mondo così allegro e scintillante da voler portare la gioia delle feste natalizie anche nella sua città.

Per farlo arriverà perfino ad organizzare il rapimento di Babbo Natale, ma le cose non andarono esattamente secondo i suoi piani.

Con la Direzione Artistica di Alessio Guerra, per la regia di Vittorio Attene, coreografie di Riccardo Sabatiello e Sara Sarnataro, costumi di Caterina Riccomini, Ciriaco Colella e Silvia Girotto nel ruolo di direttore musicale e vocal coach, questo spettacolo nasce dallo strano incontro tra il mondo di Halloween e il mondo del Natale, o potremmo dire dall’incontro tra il cinema e il teatro, tra il sogno e la realtà.
Si tratta di una versione inedita del celebre  capolavoro di Tim Burton, frutto di una forte riscrittura della sceneggiatura originale, che vede il recupero di scene tagliate dal cut finale del film, la scrittura di una canzone inedita e la trasformazione di alcuni dei personaggi principali.

Una performance intensa e insolita, una scoperta continua, uno spettacolo macabro, divertente e romantico allo  stesso tempo, che vi lascerà incollati sulla sedia… per lo stupore o per il terrore?
Family Musical adatto a tutte le età.