9to5

Si è appena aperto il decennio degli anni Ottanta e all’interno degli iperfrenetici uffici della Consolidated si  incontrano i destini di tre donne: la tenace Violet, vedova con una figlia, Judy, appena lasciata dal marito e
la procace Doralee, venuta dal profondo Texas in cerca di fortuna.

Stanche del clima di ingiustizia e di sessismo imposto da Mr.Hart, il capoufficio, svilupperanno la loro personalissima vendetta, con metodi decisamente poco ortodossi…Riusciranno in ogni caso ad ottenere una piena rivincita nell’ufficio, ribaltandone tutte le regole.

L’adattamento registico, curato da Vittorio Attene e Bruna Laura Filippini, le coreografie curate da Alessio Guerra e la direzione musicale ad opera di Silvia Girotto, vogliono offrire al pubblico un evento divertente e coinvolgente, unendo la qualità dell’intrattenimento a tematiche di viva attualità, nel segno della commedia e della leggerezza, accompagnati dall’effervescente colonna sonora delle musiche di Dolly Parton.

Musical che porta valori di giustizia nel mondo del lavoro, mobbing, divorzio e la visione della donna nella società a 360°.

Per questa stagione il musical 9to5 avrà nel cast due special guests: I Jalisse, il duo musicale vincitore di Sanremo con il mitico brano “Fiumi di Parole”, per la prima volta al loro debutto nel mondo del musical vedremo Fabio Ricci nella parte di Mr. Hart e Alessandra Drusian nella parte di Roz Keith.