Certificazioni & Partnership

Certificazioni italiane

Certificazioni estere

RSL sezione PAA

*** Esame tenuto da noi in sede con esaminatore proveniente da Londra.

Dal 2018, DREAMING porta avanti la preziosa collaborazione e accreditamento con la Rock School of London (RSL) per la sezione Musical Theatre attraverso l’esame PAA Performance Arts Awards (PAA).
PAA è un esame multiplo di danza, canto e recitazione che vanno dal livello principiante (Premiere) all’avanzato (Grade 8).
Gli esami PAA sono progettati per misurare, valutare e premiare i progressi, incoraggiando al contempo l’innovazione e la creatività. Sono stati i primi ad esaminare una performance di gruppo, valutando individualmente ciascun candidato. Gli esami PAA sono accessibili a tutte le età e abilità e offrono agli insegnanti la creatività e la flessibilità necessarie per consentire a ogni allieo di avere successo.
DREAMING mette a disposizione questo servizio anche per altre scuole di Arti Sceniche italiane diventando sede ufficiale d’esame in Italia.

Partnership

BBM – Becky Barrett Management

Agenzia di lavoro estera.

BBM è un’agenzia inglese affermata che si concentra sui Performers specializzati nel Triple Threat.
Per un Artista, essere sotto contratto con un Agenzia nelle realtà estere è la cosa più ambita nel modo dello spettacolo, in quanto senza, è estremamente o quasi impossibile lavorare. Essere ingaggiato da una buona agenzia apre molte più strade!
BBM fornisce Talento ai suoi clienti. La loro filosofia aziendale è quella di offrire un’eccezionale gestione personale degli artisti ingaggiati.
Grazie all collaborazione con DREAMING, BBM sarà in continua valutazione degli allievi dei percorsi accademici (Musical Academy e Musical College), cercando di aiutarli rendere reale quello che al momento è il sogno di molti: salire sui più famosi palcoscenici del West End a LONDRA.

Alla fine del triennio accademico, solo gli allievi che raggiungeranno pienamente gli obiettivi dettati da BBM, avranno un vero e proprio contratto con l’Agenzia!
In occasioni speciali un agente verrà nell’arco dell’anno scolastico per vedere gli allievi e dare loro dei consigli su cosa migliorare.
Inoltre la selezione BBM avverrà durante la Final Live Performance (spettacolo finale).


WEST END on demand

Partner formativo estero.

Ente formativo londinese con cui DREAMING ha instaurato una partnership a partire dal 2017 per organizzare esperienze formative dedicate al Musical Theatre e alla Danza sia a Londra che in Italia, in cui gli allievi hanno la grande opportunità di studiare con alcuni dei membri dei cast dei musical più famosi in scena nel West End di Londra.


The London Dance Company

Partner stage lavorativo

Preziosa collaborazione tra DREAMING e questa importante compagnia di Danza londinese diretta da Aaron Dwyer.
I nostri allievi potranno partecipare ad eventi speciali tenuti da noi in sede o direttamente a Londra nella sede della compagnia. Esperienza unica a diretto contatto con professionisti internazionali.


Teatrò

Partnership

Dal 2017 DREAMING ottiene la co-Direzione Artistica del Teatrò, Teatro Polivalente di Abano Terme, in collaborazione con Mirco Fattore, Direttore del teatro e di “CRC – Anima & Musica”.
Teatrò si pone come una nuova realtà di cultura dove intorno possa ruotare l’arte in tutte le sue forme.
Dalla Danza, alla Musica, dalla Prosa, al Musical e Family Show, l’offerta culturale del teatro apre le sue porte ad una vastità di eventi per tutti e per tutte le età. Un teatro giovane e in continua crescita artistica.
Un nuovo centro culturale per la città di Abano Terme.


Village Music Lab Academy

Partnership

Village Music Lab Academy svolge un’ attività di scouting, di formazione e promozione di artisti emergenti, attraverso l’inserimento in casting, musical e live di carattere nazionale.
Il “VILLAGE” attualmente si pone come una GRANDE REALTA’, in quanto costa di 400 cantanti emergenti iscritti, selezionati e provenienti da tutt’ Italia.
La notevole mole di iscritti trova la sua ragion d’essere nelle innumerevoli audizioni canore che i nostri rappresentanti tengono in tutt’Italia, specie nel centro sud.
Le medesime audizioni sono mirate a conoscere artisti con notevole potenziale artistico e a invitarli ad iscriversi e a prendere parte ai corsi di formazione che offre il “village”.
I corsi di formazione vengono svolti mediante 4 incontri mensili che hanno luogo presso la struttura alberghiera “Hotel Novotel”, sita in Caserta sud e vengono tenuti da Docenti, selezionati, a loro volta tra i personaggi più affermati e referenziati appartenenti al mondo della musica e dello spettacolo.
Ecco alcuni nomi: Charlie Rapino ( Produttore discografico internazionale, docenti di “AMICI” e talent scout); Stefano Senardi ( produttore discografico e direttore artistico di “Area Sanremo “; Fabrizio Berlicnioni ( autore Mediaset); Omar Bouriki ( autore Mediaset); Mario Maellaro ( regista Mediaset); Tommaso Martinelli ( giornalista e membro della sala stampa del festigvl di Sanremo); Capasso Vincenzo ( autore discografico di Mina, Finzio…ecc..); Stefano Bontempi (coreografo internazionale) e tanti altri.
Tanti sono i successi che registra il “Village”: dai più piccoli lanciati in trasmissione come “Ti lascio una canzone ” ( Raiuno) a “Io canto” e  “the little big show”( Canale 5), ai più grandi inseriti in trasmissioni come “X factor, (sky) The voice” (Raidue) , “nemo” (raidue) , “And the winner is” (Canale 5).