Spettacolo DREAMING
       
 
spettacolo DREAMING        
 

DREAMING PRODUCTION

DREAMING propone spettacoli prodotti a livello professionale con l'ingaggio di cast talentuoso selezionato con audizioni in tutta Italia.
Nasce nel 2012 dalla volontà di offrire l’opportunità ai giovani talenti emergenti, appena usciti dalle diverse accademie di musical italiane, di entrare nel mondo del lavoro, prendendo parte a produzioni professionali di un certo rilievo. L’entusiasmo, la grinta e la freschezza dei talenti emergenti sicuramente sono un valore aggiunto e possono dare un sapore nuovo al panorama del musical italiano.

Ecco le nostre proposte per la vostra stagione teatrale:

Nightmare Before Christmas


* The Halloween Show *
SPETTACOLO MUSICAL - Riscrittura by DREAMING della sceneggiatura originale dell’omonimo film, ideato dalla fervida mente di TIM BURTON, che vede il recupero di scene tagliate dal cut finale del film, la scrittura di una canzone inedita e la trasformazione di alcuni dei personaggi principali.
Il personaggio di Sally acquista in questa edizione uno spessore maggiore, divenendo la voce narrante della storia, occhio che osserva e che diventa vero protagonista del racconto.
Tra gli altri protagonisti Jack Scheletron, il Re delle zucche della città di Halloween e il Dottor Finkelstein, al centro di losche trame e non più vecchio e perennemente in sedia a rotelle.
Tutto andrà storto quando Jack, annoiato e stanco delle celebrazioni di Halloween, entra casualmente in contatto con il mondo del Natale per portare la gioia delle feste natalizie nel suo mondo; per farlo arriverà perfino a organizzare il rapimento di Babbo Natale e ...
Uno spettacolo macabro e romantico allo tempo stesso.
Sarà una scoperta continua che vi lascerà incollati alla sedia ... per stupore o terrore ???

Dettagli dello spettacolo





Le Magie di Omnia

SPETTACOLO MUSICAL - Trama liberamente ispirata dalla trilogia letteraria Fantasy scritta da FABIO CICOLANI con musiche originali.
La storia si apre su uno scenario apocalittico: un mondo dove regnavano democrazia e pace, viene sconvolto da una tiranna assetata di potere: l’Imperatrice della Luce diventa essa stessa la magia di Omnia, fonte dalla quale prima ogni omniano attingeva liberamente. Gli Elfi, un tempo forze del bene, sono stati decimati. I ribelli hanno le mani legate dal blocco della magia imposto dall’Imperatrice. Saranno gli Outsiders - una ragazzina terrestre e una fata canterina - a ridare la scintilla di speranza alla resistenza.
Un musical sulla forza dell’ombra che oscura una luce corrotta, dove convivono momenti leggeri e solenni, dove una ragazzina dovrà imparare a essere figlia di un padre che non desidera, dove un doppio giochista alleato del potere dovrà scegliere lo schieramento giusto, ma pieno di rischi.
Amore fraterno e genitoriale, la speranza in un futuro di pace, la luce del male che mette in ombra il bene e il coraggio di vedere oltre le diversità: queste sono le tematiche che vengono raccontate con musiche originali per una storia carica di suspance, magia e azione, tutto in uno spettacolo unico nel suo genere, un musical fantasy prodotto in Italia ma che parla con il linguaggio universale delle emozioni.

VIDEO Trailer

Dettagli dello spettacolo




Dreaming Academy

Accademia di Musical e Spettacolo in 2 sedi:
via Montà, 75 - Padova   calcola il percorso
via Pullè, 37 - Padova   calcola il percorso
(da via Giovanni Battista Pasinato, 1)
Tel. 049 2021937 - info@dreamingacademy.it