DREAMING ACADEMY accademia scuola di MUSICAL e SPETTACOLO a Padova
       
 
DREAMING ACADEMY accademia scuola di MUSICAL e SPETTACOLO a Padova        
 

Formazione Professionisti

DREAMING propone occasioni formative di alto livello (spesso IN ESCLUSIVA italiana) ideate appositamente per i professionisti già in carriera che praticano le tre discipline del Musical.
Tutti gli appuntamenti saranno tenuti da docenti di altissima formazione sia nazionali che internazionali.
Tra i nostri appuntamenti troverai MasterClass di tecnica vocale, Workshop di make up, effetti speciali in ambito teatrale e stage di approfondimento riguardo gli aspetti fondamentali del “dietro le quinte”.

Trattandosi di occasioni formative professionalizzanti, saranno eventi a numero chiuso e per ciascun evento i partecipanti verranno selezionati in base al proprio curriculum artistico/professionale.
In occasione di questi eventi, la Direzione Artistica si riserva la possibilità di SELEZIONARE eventuali candidati per le sue prossime produzioni teatrali.

Non è obbligatoria la partecipazione a tutti gli incontri formativi proposti.
Gli interessati potranno proporsi per partecipare agli incontri che più rispondono alle loro esigenze formative in base alla propria professione.

DREAMING ACADEMY accademia scuola di MUSICAL e SPETTACOLO a Padova

Ecco in esempio
gli Artisti che hanno già portato la loro loro esperienza a DREAMING con Partnership, eventi speciali e MasterClass:

GEORGE URE

Si è formato a Mountview e dopo la laurea ha debuttato nel West End di Londra nel musical Wicked nel quale successivamente ha assunto il ruolo di "Boq" per i successivi 3 anni.
Ha quindi continuato a girare l'Europa con “Hair” - produzione Arena. Le sue apparizioni televisive e cinematografiche includono: Britannia High (ITV); Don’t stop me now (Sky One) e Guns On the table. Recentemente è apparso come cantante in “Christmas” di Rod Stewarts (ITV).

GERRARD MARTIN

Si è formato alla De Montfort University, diplomandosi in Letteratura Inglese e Arti dello Spettacolo; ha poi frequentato la Northern School of Contemporary Dance e si è diplomato in studi di danza professionale. Ha ballato per Akademi, Rosie Kay Dance Company, ha fatto tournée a livello nazionale con Tavaziva Dance, Union Dance Company, Black Ballett, Aletta Collins Dance Company, State of Emergency e Aletta Collins, e Phoenix Dance Company. Inoltre ha preso parte nell’Ensamble della produzione del West End di Londra de “The Lion King”.

SARAH EARNSHAW

Ha fatto il suo debutto nel West End di Londra nel cast originale del musical Wicked nel 2006 come standby di Glinda. Nel 2013 poi ha preso parte alle seguenti produzioni: “Spamelot” nel ruolo di Lady of the Lake, “Little Shop of Horrors” nel ruolo di Audrey e “Jekylle and Hide” nel ruolo di Emma Carew. Negli ultimi anni si è inoltre dedicata sempre di più anche alla docenza, dimostrando grandi doti nell’insegnamento della recitazione e della tecnica vocale in ambito Musical.

DANIELA POBEGA

Artista versatile, si è cimentata in differenti generi musicali specializzandosi in musical theatre. Diplomata in “Vocolgia Artistica” e laureata al DAMS di Trieste, Discipline del Spettacolo.
E' cantante della band pop-rock femminile D-LAY. Nel 2004 Daniela debutta al Teatro Rossetti di Trieste con Sogno di una notte di mezz’estate di Antonio Calenda. Nello stesso anno interpreta la fata Turchina nel musical Pinocchio della Compagnia della Rancia. Successivamente interpreta Chiffon ne La Piccola Bottega degli Orrori di Federico Bellone. Nella stagione 2006/08 è nel cast di Jesus Christ Superstar della Compagnia della Rancia. Nel 2009/10, è Keisha in Flashdance prodotto da Stage Entertainent Italia di Federico Bellone. Dal 2011 debutta con il ruolo Nala ne Il Re Leone a Madrid per ben 4 stagioni consecutive. Nel 2014 Daniela interpreta Sarah nel musical Ragtime di Gianni Marras. Nel 2015 è Elizabeth nella versione italiana di Dirty Dancing prodotto da Wizard. Dopo un breve periodo come Giglio Tigrato in Peter Pan di Maurizio Colombi, viene chiamata in Inghilterria per interpretare Elizabeth nella versione inglese di Dirty Dancing (Paul Elliott Ltd.) con tappa nel West End.
Daniela tiene MasterClass di musical in varie scuole d’Italia ed è stata Vocal Coach nel programma TV Sanremo Young 2019.

MATTEO BELLI

Laureato in Lettere Moderne a Bologna. Tra i progetti che lo hanno visto autore e interprete vi sono: “Genti, intendete questo sermone” (2000), “Ora X: Inferno di Dante” (2001) e “Marzabotto” (2008), scritto assieme a Carlo Lucarelli. Come mimo-giullare, ha partecipato alla rassegna “Kleines fest im großen garten” ad Hannover (1994) e ha rappresentato l'Italia in occasione del 1° Festival europeo della comicità “United Slapstick” di Francoforte (1993). Per diversi anni ha lavorato, come attore, autore e insegnante per il Festival “Un puente, dos culturas”, svoltosi in Argentina ed Uruguay, di cui è stato anche codirettore artistico. Ha presentato all'Università di Toronto il progetto “La parola rappresentativa. Il lavoro dell'attore sulla poesia medioevale italiana” (2000); su analogo tema ha lavorato anche in Spagna e Brasile (dal 2004).
Il felice connubio che vede sul palco attori e musicisti, ampiamente sperimentato da Matteo Belli, lo induce a ricercare, anche come autore, testi in cui il tessuto letterario s’intrecci e si completi nell’esecuzione musicale dal vivo, come in “Del mondo ho cercato - Poesia e musica medioevale italiana” con il Trio di musica antica “Giocolari del Micrologus” (1999) e “Concerto dal VI libro dell'Eneide” (2000), con le musiche di P. Vivaldi, da cui è stato tratto un CD (2001); questo autore lo accompagna anche nello spettacolo “Le maschere di dentro”, omaggio a Italo Calvino (2001). Dal 2003 ha portato in scena “Nuove parole per le Stagioni”, su “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi. Dal 2005 conduce, assieme al foniatra prof. Franco Fussi, una ricerca sulle qualità risonatorie della voce attoriale, presentata nel corso di alcuni convegni internazionali. È tra i fondatori e Presidente dell'Associazione "Ca' Rossa/Centro Teatrale per l’Oralità" con cui realizza, come direttore artistico, le rassegne “Ci sarà una volta… Radici antiche e nuovi orizzonti del Teatro d'Arte Popolare”, “Parola d'attore” e “Verba volant”, rassegna di letture e spettacoli.

ELEONORA BRUNI

Cantante - Insegnante di canto e voce. Esperta in Vocologia Artistica Master Teacher VOICEtoTEACH. Esperta di vocalità estrema sovraglottica. Training Bruni per la Vocalità Estrema e le Voci Sovraglottiche®. Operatrice Pancafit® - Premio Vocologia Artistica 2009. Docente Alta Formazione in Vocologia Artistica UniBo.

MICHELE BROGLIA

Vocal Coach e insegnante di Dizione Italiana, Comunicazione Efficace, Tecnica Vocale, Espressione, Canto.
Creatore e docente di corsi di Dizione, Espressione, Carisma e Seduzione, Comunicazione Efficace, Yoga della Voce.
Dottore in Comunicazione ad indirizzo psicologico. Esperto certificato in “Vocologia Artistica” all’università di Bologna, Facoltà di Medicina e Chirurgia. Esperto certificato in “Psicologia della Voce” all’università Cattolica del Sacro Cuore, Milano. Esperto di tecnica vocale e vocalità sovraglottiche. Studente laureando in Psicologia all’Università di Urbino con tesi su Voce e Emozioni Più di 7000 ore di formazione tenuta su Dizione, Voce, Comunicazione, Espressione. È stato relatore a numerosi convegni internazionali a tema Voce. Tra tutti varie edizioni del convegno “La Voce Artistica”. È a sua volta un formatore di relatori e public speaker.
Ha trasformato la sua passione per la Voce e la Comunicazione nel suo business. Ha fondato e diretto l’Accademia di Voce, Espressione e Comunicazione e attualmente gira l’Italia per consulenze private e corsi pubblici.
Lavora con Attori, Doppiatori, Dirigenti di Azienda, Personaggi Pubblici, cantanti e chiunque voglia potenziare la propria capacità comunicativa interpersonale; con particolare attenzione alla voce e al corpo.


Dreaming Academy

Accademia di Musical e Spettacolo in 2 sedi:
via Montà, 75 - Padova   calcola il percorso
via Pullè, 37 - Padova   calcola il percorso
(da via Giovanni Battista Pasinato, 1)
Tel. 049 2021937 - info@dreamingacademy.it